SPEDIZIONI  GRATUITE SOPRA 49€

Quante volte usare il balsamo per capelli?

Non ci sono due teste di capelli esattamente uguali e lo stesso vale per le abitudini di cura dei capelli. Prima bisogna trovare lo shampoo , il balsamo e i prodotti per lo styling giusti e e poi cosa non scontata la quantità perfetta per un risultato profondo.

Anche se potresti avere un balsamo preferito, osserva i tuoi capelli. Quando noti che le tue ciocche sembrano un po’ più secche del solito, o hai i capelli danneggiati e vedi più rotture, è il momento di cercare un balsamo con azione profonda. Riportano idratazione e nutrimento nelle ciocche secche e sono essenziali per mantenere i capelli forti, lucenti e sani. I tuoi capelli hanno bisogno di umidità per essere sani e quell’umidità è la chiave per renderli abbastanza elastici da resistere alla tensione o allo stress dello styling senza rompersi.

Perchè usare il balsamo per capelli?
Ma ogni routine ha bisogno anche di equilibrio: se usi un balsamo profondo troppo spesso, il trattamento eccessivo ti lascerà con i capelli appesantiti e senza vita a causa di un eccessivo accumulo del prodotto. Dopo che le tue ciocche hanno assorbito ciò di cui hanno bisogno, qualsiasi prodotto in più risulterà pesante sui tuoi capelli. Se non curi abbastanza i tuoi capelli molto probabilmente finiranno per risultare rigidi, secchi e inclini a rompersi. Le tue abitudini di cura del capello vanno sempre regolate in base ai cambiamenti nel tuo stile di vita. Le nuove stagioni, la quantità di esposizione all’aperto e soprattutto l’uso della piastra possono influenzare la frequenza con cui dovresti usare il balsamo sui capelli.

Quante volte applicare il balsamo per capelli?
In genere, ti consigliamo di iniziare una volta al mese e di passare a una volta alla settimana se noti ancora capelli eccessivamente crespi o secchi. Assicurati solo di lasciarlo riposare per almeno 15 minuti e fino a 30 minuti se stai affrontando ciocche o doppie punte gravemente danneggiate. Questa idratazione aggiuntiva aiuterà anche a districare, poiché una maggiore morbidezza renderà i tuoi capelli più facili da spazzolare.

Ecco alcuni dei diversi fattori che devi valutare

Passi molto tempo all’aperto?
In generale, l’esposizione al sole può avere molti benefici diversi per i tuoi capelli : la vitamina D è nota per aiutare a stimolare i follicoli piliferi. Ma troppo di una cosa buona può essere dannosa: proprio come dovresti limitare l’esposizione al sole per la salute della pelle, l’esposizione prolungata ai raggi UVA e UVB può danneggiare la cuticola, portando a capelli più deboli più soggetti a spaccature e rotture. Se trascorri molto tempo fuori al sole, prova ad applicare un buon balsamo almeno una volta alla settimana per combattere l’eccessiva secchezza e ripristinare l’umidità persa.

Usi spesso la piastra?
dovresti sempre usare un termoprotettore per capelli senza risciacquo ogni volta che piastri i capelli. L’esposizione dei capelli a temperature elevate può seccarli. Cura i tuoi capelli con il giusto conditioner anche per due volte a settimana.

Hai i capelli ricci?
La regola fondamentale della cura dei capelli ricci : più umidità, meglio è. I ricci hanno bisogno di umidità essenziale per mantenere la loro struttura, e per aiutare a controllare l’effetto crespo.
Usa il conditiner una volta alla settimana. Ma se noti che i tuoi ricci sembrano più appesantiti è probabilmente un segno che devi ridurre la frequenza dell’utilizzo,

Hai i capelli colorati?
Proprio come la piastra le colorazioni possono seccare i capelli. Prova ad aggiungere un trattamento con il conditioner dopo una colore professionale per compensare l’umidità persa dallo sbiancamento o dalla schiaritura.

Sei un appassionato nuotatore?
il cloro può anche lasciare la pelle irritata e seccare i capelli. Rimuove gli oli naturali dai capelli e dalla pelle, lasciandoti con ciocche più secche più soggette a danni. Quindi, se il nuoto è frequente nel tuo stile di vita, probabilmente dovrai proteggere i capelli più spesso.

Quando cerchi il balsamo profondo ideale per i tuoi capelli, prova a trovarne uno con principi attivi che nutrono e ripristinano umidità ed evitare qualsiasi cosa con ingredienti che possono denutrire i capelli, come solfati e parabeni.

Applicare il balsamo profondo all’inizio della doccia, indossa una cuffia mentre il balsamo agisce. E poiché ognuno è diverso, inizia a usare il conditioner una volta al mese. Osserva i tuoi capelli e aumenta la frequenza se necessario.

Speriamo di esserti stata d’aiuto, un caro saluto dallo Staff Mani di Forbici

Lascia un commento